Avventura nella storia della terra
dentro al canyon e tutto intorno al GEOPARC Bletterbach sarà un’esperienza davvero speciale, un viaggio attraverso la storia millenaria della terra.
avventura

Il GEOPARC Bletterbach permette di guardare dentro la montagna ed esplorare del mondo delle rocce. Questo canyn è il risultato della disgregazione e dell’erosione degli elementi. A partire dall’era glaciale, circa 15000 anni fa,e  nelle diverse ere geologiche il Bletterbach ha scavato una via lunga 8 chilometri e profonda 400 metri.


Il percorso geologico conduce lungo il canyon.
Da Aldino punto di partenza è il Centro Visitatori mentre da Redagno si parte dal museo geologico.

avventura

Chi fa un’escursione lungo il Bletterbach fa nello stesso tempo un viaggio a ritroso al tempo dell'”antichità” e del “medioevo geologico”. Le 16 tavole lungo il sentiero  informano il visitatore sui punti più interessanti dei diversi strati di roccia. Essi si sono formati da 280 a 245 milioni di anni fa nel Permiano e nel Triassico e sono stati di nuovo portati alla luce dall’opera di erosione dell’acqua del Bletterbach.


Il GEOPARC Bletterbach è un progetto del Comune di Aldino,
finanziato dal Comune di Aldino, Provincia dell’Alto Adige – Ripartizione Natura e Paesagio, Unione Europea e Stato italiano.

avventura

Al progetto fa parte la costruzione di un sentiero del bosco e un percorso geologico, la costruzione di un parcheggio, la costruzione di un centro visitatori e la riorganizzazione del museo geologico Redagno.


Orari di apertura
Centro visitatori GEOPARC Bletterbach

avventura

Video sul parco geologico “Bletterbach”

%3Cobject%20width= - Parco geologico Bletterbach&feature=player_embedded” />

 

dal 1. Maggio al 1. Novembre 2011, tutti i giorni dalle 9.30 alle 18
Lerch 40, 39040 Aldino
Telefono +39 0471 886 946
info@bletterbach.info, www.bletterbach.info

Tel
Map